• info@civiltaonlus.eu
  • +39 0823 1608557
Scopri chi siamo

Impara a conoscere l'associazione non profit
L’ O.d.V Civilta’ 2.0 O.N.L.U.S nasce come gruppo informale nel giugno 2011 dalla necessità di voler fare un qualcosa per il bene comune. Con 26 membri attivi e persone volontarie esterne che aiutano i soci, l’associazione estende le varie attività su tutto il territorio della provincia di Caserta. Oggi è centro di aggregazione, eventi e attività sociali e culturali per tutta la comunità:Biblioteca, laboratori creativi,formazione ed eventi in collaborazione con Enti didattici.
Civiltà 2.0 Onlus

ritiene fondamentali i concetti di:

Fai la differenza nella vita dei ragazzi, mostrare solidarietà verso gli altri vuol dire partecipare ai problemi di chi fa parte della nostra comunità e, in senso più ampio, significa sentire un legame affettivo altruistico che ci unisce ai nostri simili.

Facciamo la cosa giusta ora, cooperazione significa letteralmente lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune. Da un punto di vista transnazionale, la cooperazione è l’insieme delle relazioni che un paese e tutti i soggetti che operano al suo interno hanno con un altro paese generalmente riconosciuto come “in via di sviluppo”.

Unisci la tua mano a noi per una vita migliore, favorire la partecipazione attiva contribuisce al raggiungimento degli obbiettivi

La dignità umana come valore e principio di priorità assoluta. Non c’è dubbio che la dignità umana sia un bene costituzionalmente protetto. Dalla giurisprudenza costituzionale emerge chiaramente che essa non è solo uno status esistenziale comune per natura a tutti gli esseri umani, ma è anche un valore fondamentale dell’ordinamento costituzionale italiano fortemente affermato e ampiamente riconosciuto.

I nostri volontari

Invia a un tuo amico